TRASFORMATORE DI POTENZA PER SALA PROVE

Si è conclusa con il mese di ottobre l’installazione e i test in sito di un trasformatore CELME di potenza 18MVA (classe isolamento 72.5kV), destinato ad alimentare la sala prove del cliente finale (test LVRT low-voltage-ride-through).

Il trasformatore svolge la funzione d’interfaccia tra convertitori statici e data la natura occasionale di carico è stato dotato di un essiccatore auto-rigenerante, per ridurre al minimo le operazioni di manutenzione periodiche.

L’installazione in riva al mare (Nord Europa) ha richiesto inoltre un particolare ciclo di verniciatura che fosse adatto a resistere all’alta corrosività dell’ambiente marino.

CELME si è curata anche del trasporto del trasformatore (del peso di circa 50 tonnellate), dimostrandosi partner affidabile anche nella gestione della logistica e della movimentazione “pesante”.

Congratulazioni allo staff CELME che dalla progettazione fino alla spedizione ha dimostrato capacità e preparazione per supportare al meglio il cliente e le sue esigenze.